Era a Roma per partecipare alla nuova edizione dello 'Show dei Record', la stessa trasmissione che l'aveva reso famoso in Italia. Pingping è morto sabato scorso ma la notizia è stata diffusa solo nella serata di lunedì direttamente dal Guinness World Record.
Alto 74,61 cm, Pingping aveva 21 anni. Si era sentito male due settimane fa proprio mentre registrava le nuove puntate dello Show dei Record: si è accasciato accusando forti dolori al petto. E' rimasto in ospedale per due settimane ed è deceduto sabato scorso.

La direzione dello Show dei Record ha fatto sapere che sono state registrate due puntate prima che Pingping, protagonista assoluto, cominciasse a sentirsi male. A darne la notizia è lo stesso Guinness World Record che saluta uno dei suoi portabandiera più famosi. Di origini cinesi, Pingping He era anche stato scelto come testimonial del Libro del Guinness World Record 2009.
Le sue minuscole dimensioni erano dovute a una patologia, l'osteogenesi imperfetta, che impedisce la normale crescita delle ossa e dello sviluppo del corpo. Gli era stata diagnosticata da bambino ma solo nel 2008 è diventato famoso come uomo più piccolo del mondo. La famiglia di Pingping He ha chiesto che il corpo sia fatto tornare in Cina.
[ commenta ] ( 13 visite ) | permalink |




( 2.9 / 174 )
Calendario



