electrolymp.ch attenzione agli acquisti

Vorrei raccontare una disavventura che ha inizio a metà settembre.
In quella data mi viene commissionato un lavoro video per il quale la mia vecchia telecamera non basta, mi metto alla ricerca e trovo il modello adatto, parliamo di una Panasonic AG-UX90 Profi.
Cerco a quale shop affidarmi e come mio solito faccio una ricerca su http://www.toppreise.ch ed anche su https://www.comparis.ch/ pensando stupidamente che questi siti controllino gli annunci e diamo una certa garanzia sugli inserzionisti.

Inizia l’odissea: trovo la telecamera su un sito Svizzero Electrolymp GmbH Sonnmatt 11 9532 Rickenbach TG, prima pero’ di acquistare mando una mail chiedendo rassicurazioni sui tempi di consegna, mi viene risposto per e-mail di non preoccuparmi che il prodotto era disponibile e mi sarebbe arrivato pochi giorni dopo.

Attendo oltre una settimana e invio un mail per sapere dove sia la mia telecamera, perché io dovevo fare dei filmati per il cliente, mi viene risposto che ci sono dei problemi di aspettare la settimana dopo.

Questo giochino va avanti per oltre un mese ma dalla ditta Electrolymp GmbH non mi viene spedito nulla.

Chiedo il rimborso, non rispondono neppure.

Allora il 18 ottobre a ben 6 settimane dall’ordine, incarico l’avvocato di scrivere, risponde un certo signor Andreas Tutus di Electrolymp GmbH, che con varie scuse chide ancora una settimana, ovviamente passato tale termine non succede nulla.

Viene richiesto l’annullamento dell’ordine, con una mail ad inizio novembre mandano la fattura stornata e avvisano che l’accredito verrà fatto a breve.

Purtroppo nulla Electrolymp GmbH non é una ditta seria e non fa assolutamente nulla, allora dopo molta insistenza mandano una schermata di Datatrans l’azienda che gestisce le carte di credito dove fanno vedere il riaccredito del dovuto. Ovviamente é falsa o comunque non coperta.

Sono passate 8 settimane ed ormai siamo arrivati alla procedura esecutiva, e solo per principio verrà portata sino alla fine con richiesta di fallimento per questa azienda Electrolymp GmbH.

Ma era giusto che questa storia venisse resa pubblica in modo da mettere in guardia chiunque voglia comperare da questi signori.

Per la cronaca: il link della telecamera è stato tolto dal sito, come il mio account e tutti i miei documenti, ma la cosa buffa ò che se andate a visionare il vecchio link del prodotto https://www.electrolymp.ch/shop/panasonic-ag-ux90ej-profi.html bnell’indirizzo comprare ancora il nome della mia telecamera.

Un vero peccato: non ho mai preso fregatura ordinando da ogni parte del globo e la fregatura più’ grande la prendo in Svizzera…diffidate gente, diffidate.

Trovate altri reclami inerente la medesima azienda anche qui: https://www.englishforum.ch/complaints-corner/275465-beware-www-electrolymp-ch.html